Premio Tesi di Dottorato

Il 30 luglio, subito dopo la fine della scuola GULP e all’inizio dell’edizione dei 30 anni del convegno dell’associazione GULP (di cui riferiremo a breve in altro post) è avvenuta la cerimonia di premiazione dell’edizione 2014 (il bando scadeva nel 2014) del premio per la migliore tesi di dottorato nell’area della logica computazionale bandito dalla associazione GULP.

Le tesi sottoposte a valutazione erano tutte di altissimo livello come anche testimoniato dai numerosi lavori in area logic programming e affini dei vari partecipanti. Con difficoltà, ma all’unanimità, il consiglio direttivo ha selezionato due tesi giudicate allo stesso livello, ovvero (in ordine alfabetico):

De Angelis ha riassunto i principali risultati della tesi con una brillante relazione al convegno, mentre Bellodi, impossibilitata a presenziare in quanto impegnata negli Stati Uniti d’America, lo farà all’edizione 2016 del convegno CILC a Milano.

Emanuele De Angelis riceve l'ambita pergamena.

Ai vincitori (e a tutti i partecipanti) vanno i complimenti dell’associazione GULP e i migliori auguri per il loro futuro.