VERBALE DELLA XII ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI G.U.L.P.



Il giorno 16 Giugno 1997, presso l'Hotel Diana, Via G. Verdi, 3 I-34073, Grado (Gorizia), in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima, si è riunita l'assemblea ordinaria dei soci G.U.L.P., per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Approvazione bilancio consuntivo 1996;
2) Approvazione bilancio preventivo 1997;
3) Convegni e scuole;
4) Attività dell'Associazionee relazioni con ALP;
5) Rinnovo cariche sociali;
6) Varie ed eventuali.


Sono presenti i soci (in ordine alfabetico):
Asirelli Patrizia, Bossi Annalisa, Bozzano Marco, Cocco Nicoletta, Cortesi Agostino, Criscuolo Giovanni, Dovier Agostino, Falaschio Moreno, Formisano Andrea, Gabbrielli Maurizio, Giannotti Fosca, Giordano Laura, Levi Giorgio, Martelli Maurizio, Mascardi Viviana, Meo Maria-Chiara, Policriti Alberto, Pontelli Enrico, Rossi Gianfranco, Zini Floriano.

Presiede l'assemblea il presidente del G.U.L.P., Maurizio Martelli, e assume le funzioni di segretario Patrizia Asirelli.

Constatato il numero legale dei presenti, il presidente dichiara valida e aperta la seduta. Si approva l'ordine del giorno e si procede subito alla discussione dei diversi punti.
BR>
1) Asirelli legge la relazione dei sindaci revisori e Martelli illustra il bilancio consuntivo 1996.
Dopo ampia discussione, il bilancio viene approvato all'unanimità. Il conto economico e la situazione patrimoniale sono acclusi in appendice al presente verbale.

2)Martelli illustra la proposta dl Direttivo di portare le perdite di esercizio registrate negli anni 1993 (8.244.219), 1994 (9.737.956) e 1995 (11.154.165) a decremento del `'patrimonio sociale". L'assemblea approva all'unanimità.
Il segretatio illustra il bilancio di previsione del 1997. Le spese previste comprendono:

Spese generali 2 M
Segreteria ed editoria 10 M
Contributo ALP 2 M
Attività varie 34 M

Il totale delle spese previste ammonta a Lire 48 milioni. Le entrate previste per fare fronte a tali spese, comprendenti contributi ordinari e straordinari dei soci, nonchè contributi straordinari a fondo perduto di enti pubblici e privati, ammontano a Lire 48 milioni. La copertura del(l'eventuale) disavanzo sarà effettuata con un prelievo dal patrimonio sociale, nonchè con un contributo straordinario dei soci fino alla concorrenza del pareggio del bilancio. L'Assemblea approva il bilancio preventivo all'unanimità.

3)Il presidente fa presente all'Assemblea che per l'organizzazione del Convegno 1998 (tenuto congiuntamente al convegno APIA-GULP-PRODE 98) al momento non sono pervenute proposte precise da parte dei colleghi portoghesi. è stata perfezionata quindi la proposta spagnola di organizzarlo in Galizia. Il Convegno sarà coordinato, dal punto di vista scientifico e logistico, dalla Prof.ssa Josè Luis FREIRE dell'Universitad La Coruna. L'Assemblea approva all'unanimità.

Si passa quindi alla discussione della proposta di organizzare degli workshop di circa due giorni con riunioni di progetti che possano servire come momento d'incontro e di asoicazione al GULP. L'Assemblea approva all'unanimità.

Si discute quindi della proposta di organizzare una scuola estiva per l'anno 1998 dato il grosso successo riscosso dalla scuola del 1996. Viene dato incarico ad Asirelli di organizzare la scuola 1998, valutando la fattibilità data la ristrettezza dei tempi.

Si passa a discutere del convegno APPIA_GULP_PRODE del 1999, viene dato incarico a Maria-Chiara Meo, valutando la fattibilità, di organizzare tale incontro a L'Aquila. Alternativamente viene chiesto a Martelli di verificare la fattibilità su Genova.

4) Martelli fa presente che nel direttivo è stato discusso il problema del reperimento delle quote sociali GULP e si fa presente che la decisione del direttivo è stata quella di chiedere ai singoli membri del direttivo di provvedere a fare opera di convinzione ed a raccogliere le quote nelle rispettive sedi. Questo si dovrà affiancare alla organizazione di giornate o workshop di due giorni, su progetti. L'Assemblea approva all'unanimità.

Si fa inoltre presente che c'è stata richiesta da parte di alcuni sindaci revisori di chiedere al segretario di seguire tutti gli eventi personalmente e quindi di non aprire più dei conti correnti da intestare ad altri, pensì utilizzare i conti del GULP. All'organizzatore di eventi verrà quindi richiesto di mandare periodicamente la documentazione delle spese al commercialista ed al segretario e da questo dovrà ottenere parere favorevole sul bilancio preentivo, ricevere i fondi e l'autorizzazione alle spese. L'Assemblea approva all'unanimità.



5) Si procede alla votazione, seguendo i dettami dello statuto, con i seguenti risultati:
Presidente:
Martelli Maurizio 20 voti

Risulta quindi eletto come presidente: Martelli Maurizio


Vice Presidente:
Bossi Annalisa 20 voti


Risulta quindi eletta come vice presidente: Bossi Annalisa

Segretario:
Asirelli Patrizia 20 voti
Risulta quindi eletto come Segretario: Asirelli Patrizia


Copmitato dei sindaci revisori:
Paolicchi Giuseppe 15 voti
Mello Paola 10 voti
Cappelli Amedeo 8 voti
Pedreschi Dino 1 vot0


Risultano quindi eletti come sindaci revisori: Cappelli Amedeo, Mello Paola e Giuseppe Paolicchi.
COMITATO DIRETTIVO:
Cocco Nicoletta 17 voti
Corciulo 1 voti
Cortesi Agostino 1 voti
Costantini Stefania 4 voti
Criscuolo Giovanni 5 voti
Dovier Agostino 3 voti
Falaschi Moreno 16 voti
Gabbrielli Maurizio 17 voti
Giacobazzi Roberto 1 voti
Giannotti Fosca 4 voti
Giordano Laura 13 voti
Lamma Evelina 7 voti
Meo Maria-Chiara 1 voti
Palamidessi Catuscia 13 voti
Policriti Alberto 2 voti
Rossi Gianfranco 12 voti
Rullo 1 voti


Risultano quindi eletti per il comitato direttivo:
Cocco Nicoletta 17 voti
Costantini Stefania 4 voti
Criscuolo Giovanni 5 voti
Falaschi Moreno 16 voti
Gabbrielli Maurizio 17 voti
Giannotti Fosca 4 voti
Giordano Laura 13 voti
Lamma Evelina 7 voti
Palamidessi Catuscia 13 voti
Rossi Gianfranco 12 voti

non essendovi altro da discutere e nessuno chiedendo la parola, l'assemblea è chiusa alle ore 19.30 .


Il presidente Il segretario


Maurizio Martelli Patrizia Asirelli