Verbale della XIII assemblea ordinaria dei soci G.U.L.P.



Il giorno 20 Luglio 1998, presso La Maestranza, University of Corunna, Corunna, Spain, in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima, si è riunita l'assemblea ordinaria dei soci G.U.L.P., per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Approvazione bilancio consuntivo 1997;
2) Approvazione bilancio preventivo 1998;
3) Convegni e scuole;
4) Attività dell'Associazionee relazioni con ALP;
5) Varie ed eventuali.
Sono presenti i soci (in ordine alfabetico):
Bagnara Roberto, Brogi Antonio, Dovier Agostino, Formisano Andrea, Gori Roberta, Lastres Ernesto, Levi Giorgio, Martelli Maurizio, Moreno Rene, Ornaghi Mario, Picardi Massimo, Provetti Alessandro, Spoto Fausto, Volpe Paolo.
Presiede l'assemblea il presidente del G.U.L.P., Maurizio Martelli, e assume le funzioni di segretario Giorgio Levi.
Constatato il numero legale dei presenti, il presidente dichiara valida e aperta la seduta. Si approva l'ordine del giorno e si procede subito alla discussione dei diversi punti.
1) Martelli legge la relazione dei sindaci revisori ed illustra il bilancio consuntivo 1997. Dopo ampia discussione, il bilancio viene approvato all'unanimità. Il conto economico e la situazione patrimoniale sono acclusi in appendice al presente verbale.

2) Martelli illustra il bilancio di previsione del 1997. Le spese previste comprendono:

Spese generali 2 M
Segreteria ed editoria 10 M
Contributo ALP 2 M
Attività varie 40 M

Il totale delle spese previste ammonta a Lire 54 milioni. Le entrate previste per fare fronte a tali spese, comprendenti contributi ordinari e straordinari dei soci, nonchè contributi straordinari a fondo perduto di enti pubblici e privati, ammontano a Lire 54 milioni. La copertura del(l'eventuale) disavanzo sarà effettuata con un prelievo dal patrimonio sociale, noncheagrave con un contributo straordinario dei soci fino alla concorrenza del pareggio del bilancio. L'Assemblea approva il bilancio preventivo all'unanimità.
3)Il presidente propone all'Assemblea di confermare, come già delineato dallo scorso anno, che il Convegno 1999 si tenga a L'Aquila. I colleghi spagnoli si sono dichiarati d'accordo. Il Convegno sarà coordinato, dal punto di vista scientifico e logistico, dalla Dott.ssa Maria Chiara Meo. L'Assemblea approva all'unanimità. Il presidente comunica inoltre che la Scuola GULP di Maratea è ad un buon punto di organizzazione e si prevede un discreto successo. Si ringraziano in anticipo gli organizzatori P. Asirelli e P. Bonatti.
4) Martelli fa presente che rimane il problema del reperimento delle quote sociali GULP e si decide di sperimentare una raccolta per sedi con pagamenti su fondi di ricerca.
Non essendovi altro da discutere e nessuno chiedendo la parola, l'assemblea è chiusa alle ore 20.30 .


Il presidente ------------------------------------------ Il segretario


Maurizio Martelli -------------------------------------Giorgio Levi