CFP: CILC 2016: 31-esimo Convegno Italiano di Logica Computazionale

Il trentunesimo convegno annuale del GULP (Gruppo ricercatori e  Utenti Logic Programming) avrà luogo presso l’Università degli Studi  di Milano-Bicocca dal 20 al 22 giugno 2016.

Sin dalla sua prima edizione, tenutasi a Genova nel 1986, il convegno  annuale del GULP ha rappresentato la principale occasione di incontro  e scambio di idee ed esperienze tra utenti, ricercatori e sviluppatori  che operano nel campo della logica computazionale. Nel corso degli
anni il convegno annuale organizzato dal GULP ha allargato i propri  orizzonti dal campo specifico della programmazione logica tradizionale  a quelli più generali della programmazione dichiarativa, delle  applicazioni in diversi settori limitrofi, quali l’Intelligenza  Artificiale o i Database Deduttivi.

Anche con l’edizione 2016 il GULP vuol perseguire e possibilmente  ampliare questa politica identificando, con il più generale termine di  Logica Computazionale, l’intero variegato mondo della ricerca di base  e applicata che direttamente o indirettamente utilizza o si confronta con le idee e le tecniche proprie della logica come strumento per la  rappresentazione della conoscenza e per il ragionamento automatico.

Durante il convegno è prevista una sessione speciale su  “Constructivism and logic (programming)” per festeggiare i settanta  anni di Mario Ornaghi.

Date importanti

  • Sottomissione abstract: 1 aprile 2016
  • Sottomissione articoli e proposte di demo: 8 aprile 2016
  • Notifica di accettazione: 20 maggio 2016
  • Consegna versione finale: 8 giugno 2016

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito web della conferenza:
https://cilc2016.wordpress.com/
oppure contattando direttamente gli organizzatori alla seguente email:
cilc2016@unimib.it