Premio tesi di dottorato GULP 2019

Al convegno CILC 2019 a Trieste è stato annunciato e premiato il vincitore del bando 2017/19 per premio tesi di dottorato dell’associazione GULP.

La commissione, composta all’interno del consiglio direttivo dell’associazione, ha decretato come vincitore la tesi di Giuseppe Cota dell’Università di Ferrara dal titolo “Inference and Learning Systems for Uncertain Relational Data.

Consegna attestato Premio PhD a Giuseppe Cota

La commissione ha inoltre stabilito di conferire delle menzioni speciali alle tesi di Jessica Zangari dell’Università della Calabria, dal titolo “Design and Implementation of a Modern ASP Grounder”, e di Nicola Gigante dell’Università di Udine, dal titolo “Timeline-based Planning: Expressiveness and Complexity”.

Consegna dell'attestato a Zangari

A nome della commissione e dell’intero direttivo il presidente desidera congratularsi con Giuseppe, Jessica e Nicola, ma anche con gli altri partecipanti al concorso: tutte le tesi sono state giudicate di livello molto alto, confermando nuovamente la qualità della ricerca italiana nel campo della logica computazionale.