Verbale della XIV assemblea ordinaria dei soci G.U.L.P.


 
 

 

Il giorno 7 Settembre 1999, presso l'Università de L'Aquila, Facoltà di Lettere, Palazzo Camponeschi, via Camponeschi, L'Aquila, alle ore 18.30 si riunita, in seconda convocazione, l'Assemblea Ordinaria del GULP. Costatando che i tempi a disposizione per la discussione si decide di aggiornare l'assemblea al giorno successivo, 8 Settembre 1999, alle ore 13,30 presso la Sala Baiocco, C.so Vittorio Emanuele 81, L'Aquila.
L'assemblea si riunisce quindi il giorno 8 Settembre 1999, alle ore 13.30 presso presso la Sala Baiocco, C.so Vittorio Emanuele 81, L'Aquila, con il seguente ordine del giorno:

1) Approvazione bilancio consuntivo 1998;

2) Approvazione bilancio preventivo 1999;

3) Convegni e scuole;

4) Attività dell'Associazione e relazioni con ALP;

5) Varie ed eventuali.


Presiede la riunione Gianfranco Rossi, fa da segretario Patrizia Asirelli.

1)  Asirelli illustra il Bilancio Consuntivo 1998, leggendo la relazione dei sindaci revisori, allegata. L'assemblea approva all'unanimit;

2)  Asirelli illustra il Bilancio Preventivo. Le Spese comprendono:
Spese generali 3 M
Segreteria ed editoria 10 M
Contributo ALP 2 M
Attività varie 34 M


Il totale delle spese previste ammonta a Lire 49 milioni. Le entrate previste per fare fronte a tali spese, comprendenti contributi ordinari e straordinari dei soci, nonch contributi straordinari a fondo perduto di enti pubblici e privati, ammontano a Lire 49 milioni. La copertura del(l'eventuale) disavanzo sar effettuata con un prelievo dal patrimonio sociale, nonch con un contributo straordinario dei soci fino alla concorrenza del pareggio del bilancio. L'Assemblea approva il bilancio preventivo all'unanimità.

3)  Si passa a discutere dei Convegni e delle scuole future.
Asirelli relaziona sulla scuola 1998 e sullo stato di organizzazione della scuola 2000, nell'ambito del comitato internazionale per le scuole GULP con ALP e Compulog. Asirelli fa presente i vari temi che potrebbero essere coperti dalla scuola, e le varie persone che si potrebbero contattare a tal fine. L'assemblea da mandato ad Asirelli di proseguire nell'intento dell'organizzazione della scuola per l'anno 2000, contattando per prima Francesca Toni e provando ad organizzarla nello stesso luogo della scuola passata, dato che era risultato molto gradito a tutti gli intervenuti.

Si passa poi a discutere sulla posibilit di organizzare a Cuba il convegno per il 2000. Il collega portoghese, Josè Julio Alferes presenta una proposta portoghese per la organizzazione del Convegno AGP2000 in Portogallo ad Evora. Gli organizzatori di tale convegno proposti dai coleghi portoghesi sono Paulo Quaresma (Univ. Evora) e Luis Moniz Pereira. Si fa però pesente che esiste già un tentativo di organizare il convegno del 2000 a Cuba, quindi i colleghi portoghesi si offrono eventualmente di organizzare il convegno in portogallo nel 2002, poichè nel 2001 sono già impegnati con la conferenza portoghese di AI.
L'assemblea decide quindi di dare mandato al direttivo di decidere entro due mesi tra le varie possibilità summenzionate.

Annalisa Bossi relaziona delle proposte tedesca e francese di organizare insieme, nel 2000, due eventi GULP, a Berlino nel primo caso ed a Marsiglia nel secondo. L'assemblea rileva che per il 2000 è impossibile organiizare altri eventi oltre quelli test discussi e da mandato al direttivo di valutare l'eventualit di organizzare altri eventi con gli altri partner europei negli anni successivi.

4)  Annalisa Bossi fa presente all'assemblea l'annoso problema della raccolta delle quote e illustra l'offerta dei colleghi genovesi (Maurizo Martelli), approvata dal direttivo, di organizzare un workshop nella primavera del 2000, in occasione del quale verranno anche per espletare tutte le operazioni relative al rinnovo delle cariche GULP.

5)  Annalisa Bossi presenta la discussione avvenuta nel direttivo in relazione alle sempre crescenti difficolt di organizzazione del convegno in versione italiana. L'assemblea discute ed al fine approva all'unanimit la proposta del direttivo di organizzare ogni anno una riunione GULP in Italia, avente la forma di Workshop, oltre alle altre eventuali attivit. Con la raccomandazione che la riunione venga fatta a costi contenuti, e con il suggerimento di valutare la possibilità di pubblicare gli atti come internal report dell'Universit presso la quale il workshop viene tenuto.
Non essendovi altro da discutere e nessuno chiedendo la parola, l'assemblea è chiusa alle ore 14.40 .


Il presidente ------------------------------------------ Il segretario


Gianfranco Rossi -----------------------------------------Patrizia Asirelli